Mauritania terra in movimento

Dopo il grande successo della prima edizione della mostra, tenutasi a Padova, VSF-Italia è lieta di riproporre la mostra fotografica “Mauritania terra in movimento” in versione meneghina presso la libreria Micamera a Milano.
 
L’evento di presentazione, che si terrà sabato 9 marzo 2024, alle ore 18.30, nasce per condividere le esperienze e i contenuti delle attività svolte in Mauritania a favore di tre cooperative di donne e disabili del Nord del Paese che allevano e/o trasformano prodotti di origine animale.
 

La presentazione del progetto, cofinanziato dalla Regione Veneto, vedrà la presenza di Giorgia Angeloni, presidente di VSF International e ricercatrice all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, di Margherita Castelli, responsabile della formazione a favore dei membri delle cooperative mauritane, e sarà moderata dal giornalista Claudio Jampaglia. 

 
Le foto scattate da Fabrizio Solari  Basano durante la missione svolta a novembre 2023 e e convolate in una mostra dal titolo “Mauritania terra in movimento” faranno da cornice a quanto verrà narrato.
 
Le foto saranno esposte solo il giorno della mostra, perciò vi aspettiamo!

La prima edizione della mostra si è tenuta a Padova, presso la Libreria Pangea, dal 13 al 25 gennaio 2024. 

La mostra è stata inaugurata sabato 13 gennaio con la presentazione del progetto “Cooperative sostenibili integrate in Mauritania“. Durante l’evento, Giorgia Angeloni, Margherita Castelli e Fabrizio Solari Basano, nel duplice ruolo di veterinario e fotografo, hanno raccontato la loro recente esperienza in Mauritania, dove hanno supportato diverse cooperative locali impegnate nella produzione di latte, carne essiccata di cammello e nella gestione di un allevamento avicolo.

Grazie a chi è passato a trovarci a Padova!

Follow us
Iscriviti alla newsletter